Resi

DIRITTO DI RECESSO (RESI)

1. Ti ricordiamo che se hai acquistato il nostro prodotto per uno scopo estraneo alla tua attività professionale hai il diritto di recedere dal contratto disciplinato dalle presenti Condizioni Generali entro quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti, senza alcuna penalità e senza alcun obbligo di motivazione. Il reso dei prodotti potrà essere fatto attraverso la procedura semplice e gratuita descritta nella sezione Servizio Clienti del Sito (anche riportata all’art. 3 che segue) oppure potrai utilizzare la procedura descritta dal Codice del Consumo, che ti riassumiamo qui di seguito.

2. Per utilizzare la procedura descritta dal Codice del Consumo dovrai:

(a) Comunicarci la tua volontà di recedere dal contratto inviando un documento di recesso allegato alla conferma di accettazione dell’ordine con comunicazione scritta della tua esplicita volontà di recedere a PATTERNON (presso JU Design Studio), Via Rembrandt, 2, cap 20148, Milano, Italia. La comunicazione dovrà essere spedita entro quattordici giorni lavorativi dalla data di ricezione dei prodotti.

(b) restituire – a tua cure e spese – i prodotti entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento, inviandoli a

PATTERNON (presso JU Design Studio), Via Rembrandt, 2, cap 20148, Milano, Italia.

I prodotti resi dovranno trovarsi nelle medesime condizioni in cui li hai ricevuti, con etichette e cartellini perfettamente integri, e salvo la normale usura, e dovranno essere resi nel loro imballo originale (l’imballo originale è parte integrante del prodotto venduto);

(c) non saremo responsabili per il rimborso di prodotti da te spediti ma da noi non ricevuti a causa di perdita, furto o danneggiamento non imputabili a noi.

(d) ti segnaliamo che ogni spesa di spedizione a noi resterà a tuo carico.

(Approfondisci i tuoi diritti consultando direttamente il Codice del Consumo!)

3. Se invece preferirai, potrai alternativamente esercitare il diritto di recesso anche attraverso la seguente procedura, che abbiamo ideato per offrirti un servizio facile da usare e senza rischio di smarrimento dei prodotti in fase di restituzione:

(a) Assicurati che tutti i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti e non siano mai stati usati; ricorda che tutti i cartellini devono essere attaccati ai prodotti;

(b) Scriverci richiedendo l’eticheta pre-compilata per il reso;

(c) Prepara il pacco inserendo modulo di reso che vi verrà inviato assieme alla etichetta e attaccando l’etichetta prestampata e prepagata DHL sull’imballo originale. Fai attenzione a coprire le informazioni della prima spedizione con la nuova etichetta. Avrai la sicurezza di essere rimborsato in caso di furto o smarrimento durante la spedizione

(d) Prenota il ritiro del pacco: contatta DHL telefonicamente oppure online, entro 15 giorni lavorativi dalla data di consegna, per accordarti su data e indirizzo di ritiro.

(e) Se eserciti il diritto di recesso per mezzo della nostra procedura di reso di cui al presente art. 3, dal rimborso ti sarà trattenuta una somma pari al doppio delle spese di consegna iniziali a titolo di costi di spedizione dei prodotti per la consegna e successivo reso.

Tale procedura non limita in alcun modo i diritti che ti sono riconosciuti dalla legge e, dunque, in alternativa potrai avvalerti del diritto di recesso alle condizioni di cui all’art. 2. Considera comunque che se utilizzerai questa procedura, avrai la sicurezza di essere rimborsato in caso di furto o smarrimento durante la spedizione al nostro magazzino.

4. Qualora tutte le condizioni sopra indicate agli artt. 2 o 3 siano soddisfatte, riceverai una email che confermerà l’accettazione del tuo reso e ti riaccrediteremo le tutte somme già versate e detratti gli eventuali costi di spedizione di cui all’art. 3, lett. (e), entro 14 giorni dalla data in cui saremo venuti a conoscenza dell’esercizio, da parte tua, del diritto di recesso. Ti ricordiamo inoltre che non offriamo sostituzioni di prodotto e che puoi spedire il tuo reso attraverso la procedura di cui all’art. 3 solo dal Paese in cui hai effettuato l’ordine.

5. In caso contrario, ovvero laddove una delle condizioni sopra indicate non possa dirsi rispettata, sarà nostra cura comunicarti che il recesso non è stato validamente esercitato. Se i prodotti sono stati nel frattempo restituiti, potrai chiederne la riconsegna, facendoti carico dei relativi costi di spedizione; diversamente, i prodotti restituiti rimarranno presso il Venditore per 3 mesi, senza che tu abbia diritto a ripetere le somme eventualmente già versate. Alla scadenza dei tre mesi, il Venditore avrà diritto a trattenere i beni oggetto del contratto, a titolo di penale, per la loro omessa ripresa in consegna da parte tua.