About PATTERNON

ABOUT PATTERNON

Immagina una dimensione senza limiti di tempo, in cui storia, arte e moda si mescolano insieme. Prova a giocare con la fantasia…
PATTERNON è un marchio composto dall'unione delle parole: PATTERN (stampa, schema, modello) + ON (in atto, vivo).

Il nome stesso suggerisce l’idea di poter dare vita ai disegni, ai colori e all’immaginazione della designer Juliana Daltin, giocando con un mix di stampe, colori e forme attraverso la creazione di prodotti Fatti in Italia con l’intuito di sostenere l’artigianalità.
Ogni pezzo di ogni prodotto ha una stampa diversa, in un piazzamento specifico, in colori diversi assemblati accuratamente.

I disegni della collezione “Classic” prendono inspirazione dai motivi decorativi della tradizione tessile, artistica e architettonica rivisitati in una prospettiva contemporanea, mentre le “Capsule Collections” possono essere ispirate a mondi diversi.

Le collezioni hanno diversi mondi di colori e sensazioni, che vanno da tinte fredde a calde, da neutre a sgargianti, offrendo per ogni tipologia di prodotto di un'ampia gamma di colori e stampe fatti per soddisfare il desiderio di unicità di chi incontra PATTERNON in base al proprio umore, personalità e gusto.

I prodotti che nascono tramite PATTERNON sono realizzati in materiali di alta qualità, naturali/organici come lino al 100% e vera pelle. Altre sperimentazioni prevedono anche l’utilizzo di diverse materie prime, pregiate come la seta, tradizionali e funzionali come il cotone, pelle vegana, ecc...

Juliana Daltin, tramite PATTERNON interpreta l’atto creativo come un gioco, attraverso cui divertirsi ed esprimersi liberamente, proprio per questo le collezioni offrono prodotti per tutte le stagioni, non seguono necessariamente le logiche da "calendario", possono essere continuativi o a edizione limitata, destinati a persone (uomini, donne, bambini), pets, ma anche oggettistica per la casa o l’ufficio…