ABOUT

ABOUT PATTERNON

Immagina una dimensione senza limiti di tempo, in cui storia, arte e moda si mescolano insieme. Prova a giocare con la fantasia…

PATTERNON è un marchio composto dall'unione delle parole:
PATTERN (stampa, disegno) + ON (acceso, vivo, on line).

Il nome stesso suggerisce l’idea di poter dare vita ai disegni, ai colori e all'immaginazione della designer Juliana Daltin, giocando con i disegni, i colori e le forme attraverso la creazione di prodotti artigianali - Made in Italy.
La designer predilige forme semplici e lineari per lasciare spazio al vero protagonista: il PATTERN.

I prodotti che nasconno tramite PATTERNON sono realizzati in materiali di alta qualità, naturali come lino al 100% e vera pelle. Future sperimentazioni prevedono anche l’utilizzo di altre materie prime, pregiate come la seta, tradizionali e funzionali come il cotone.

Juliana Daltin, tramite PATTERNON interpreta l’atto creativo come un gioco, attraverso cui divertirsi ed esprimersi liberamente, proprio per questo le collezioni offrono prodotti per tutte le stagioni, non seguono logiche da "calendario", possono essere continuativi o a edizione limitata, destinati a uomini, donne, bambini, pets, ma anche oggettistica per la casa o l’ufficio.


La designer JU - Juliana Daltin

Innamorata del "fare" le piace lavorare su diversi progetti per sentirsi libera di immaginare e sperimentare nuovi generi e stili.

Nata e cresciuta in Brasile con origini italiane, si è laureata alla FASM Università di Fashion Design a San Paolo. È tornata alle origini dei suoi antenati nel 2002, quando ha iniziato un Master in Brand Management all'Istituto MARANGONI di Milano, città in cui vive tuttora.

Ha lavorato per diverse importanti aziende e industrie nei settori TESSILE, MODA e CASA, attraverso le quali ha potuto sviluppare disegni e progetti "Private Label" per importanti marchi internazionali.

I suoi disegni prendono ispirazione dai motivi decorativi della tradizione tessile, artistica e architettonica rivisitati in una prospettiva contemporanea.